Iscriviti alla Newsletter

Segui da vicino le novità di Lisa Servizi, rimani aggiornato su eventi e servizi. Promettiamo di inviarti solo contenuti che troverai sicuramente interessanti.

Nome*
Email*

Trasporto merci pericolose

Trasporto merci pericolose

trasporto merci pericolose

Tutte le imprese che effettuano operazioni di trasporto di merci pericolose, oppure operazioni di carico e scarico su strada, per ferrovia o per via navigabile, devono rispettare le prescrizioni contenute nelle normative ADR e nel D.Lgs. n. 40/ 2000.

È prevista la nomina di un “Consulente alla sicurezza del trasporto merci pericolose

Il Consulente alla sicurezza del trasporto merci pericolose deve possedere un apposito certificato di formazione professionale rilasciato dal Ministero dei Trasporti, a seguito del superamento di uno specifico esame.

I nostri servizi in ambito trasporto merci pericolose sono i seguenti

  • Check Up Aziendale
  • Assunzione incarico di Consulente al trasporto di merci pericolose
  • Redazione e manutenzione del Manuale delle Istruzioni Operative
  • Redazione della Relazione di Incidente per incidenti che rientrano nei criteri del 1.8.5 dell’ADR 2017
  • Redazione della Relazione Annuale contenente un sunto delle attività aziendali effettuate nell’anno di riferimento (quantità di merci caricate/ scaricate/ trasportate, corsi di formazione, eventi incidentali, etc..) con valutazione finale
  • Visite ispettive periodiche presso la sede aziendale per monitorare nel tempo lo stato di conformità alla normativa vigente delle procedure aziendali. Ogni visita sarà seguita dalla redazione di un Rapporto.

Per un preventivo contatta : commerciale@lisaservizi.it

​​

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore