Consulenza ohsas 18001 Iso 45001 finalizzata alla certificazione 18001 o 45001

Implementare un sistema di gestione della sicurezza conforme a ohsas 18001 o iso 45001 e certificare il sistema è vantaggioso: da ordine e sistematicità alla gestione, riduce i rischi di impresa, i costi connessi a incidenti, infortuni e mancati infortuni, i costi immensi dovuti alla perdita di immagine.
Il testo unico della sicurezza conferisce ai sistemi di gestione della sicurezza  se associati ad un organo di vigilanza e un sistema sanzionatorio l'esclusione delle sanzioni interdittive e amministrative di cui al D.Lgs. 231/01. Per approffondire vedi la pagina relativa ai nostri servizi in ambito Legge 231.

Le organizzazioni che adottano un sistema di gestione sicurezza ohsas 18001 sono meno esposte a rischi patrimoniali.
Inoltre chi adotta in SGSL conforme UNI INAIL o BS OHSAS 18001 può usufruire dello sconto sul premio INAIL.

Il vantaggio della certificazione con la norma BS OHSAS 18001 è quello di poter dichiarare verso terzi il rispetto degli standard più restrittivi in materia di sicurezza e salute. La norma BS OHSAS 18001 è perfettamente integrata con le altre norme relative ai sistemi di gestione per la qualità e l'ambiente ed è possibile arrivare ad una certificazione integrata.

Nel 2018 è prevista l'approvazione definitiva della norma ISO 45001 che andrà a sostituire la BS OHSAS 18001 conferendo alla certificazione dei sistemi di gestione sicurezza il rango di norma ISO.

 

ohsas 18001 iso 45001

 

Consulenza sistemi di gestione sicurezza ohsas 18001e iso 45001

LIsa Servizi vanta una lunga esperienza neila consulenza finalizzata alla certificazione dei  sistemi di gestione della sicurezza OHASAS 18001 e iso 45001.

Abbiamo iniziato nel 2002 implementando il nostro  modello Easygest Safety confinanziato UNICO IN EUROPA direttamente dall'agenzia Europea di Bilbao.

Confinanziato agenzia Europea Bilbao

Possiamo aiutare le organizzazioni a dotarsi di qualsiasi sistema di gestione, qualità, ambiente, sicurezza, integrato e guidarle passo passo fino alla certificazione ecc.

Possiamo  inoltre effettuare attività di audit di conformità normativa, a vista o GAP ANALISYS per arrivare a certificazione, per conto di organi di vigilanza interni in ottemperanza al D.Lgs. 231/01.
Lisa Servizi effettua anche corsi di formazione sgsl  (Vedi portale www.lisaformazione.it)  
Per gestire le scadenze vedi anche il nostro prodotto software cloud professionale ESR Easy Safety Reminder

Easy safety reminder

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore

Iscriviti alla Newsletter!

Segui da vicino le novità di Lisa Servizi, rimani aggiornato su eventi e servizi. Promettiamo di inviarti solo contenuti che troverai sicuramente interessanti.

Nome*
Email*