Iscriviti alla Newsletter

Segui da vicino le novità di Lisa Servizi, rimani aggiornato su eventi e servizi. Promettiamo di inviarti solo contenuti che troverai sicuramente interessanti.

Nome*
Email*
Pubblicato il 20 Agosto, 2015

Ospitiamo volentieri un approffondimento dell ‘avv. Giorgio Caramori, sui rischi in cui incorre il fabbricante quando vende macchine che non rispettano la direttiva 2006/42/CE.

L’articolo affronta la questione delle possibili sanzioni in cui può incorrere un fabbricante (o un importatore) di macchine
come definite dalla Direttiva 2006/42/CE e in generale delle problematica delle responsabilità dei fabbricanti, conseguenti a difetti o mancanza di conformità CE.
Aggiungiamo per esperienza che spesso nelle aziende troviamo molte macchine autocostruite o macchine CE modifcate senza che vi sia la chiara consapevolezza dei rischi cui si va incontro.

Buona lettura.
 

Vai all’elenco dei nostri corsi interaziendali!

 

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore