Disclaimer: tutto quanto riportato in questo documento fa riferimento a bozze non approvate del decreto di attuazione della patente a crediti. Quindi i contenuti potrebbero parzialmente cambiare.
Per cercare di capire meglio come funziona una normativa molto ingarbugliata come quella della patente a crediti in edilizia abbiamo realizzato il creditometro, una semplice tabella excel che fa il calcolo dei crediti posseduti.
La rendiamo disponibile anche ai nostri lettori cliccando sul bottone in fondo a questo articolo.
In realtà, una volta a regime il portale per la gestione della patente a punti, l’utente potrà sapere quanti punti ha senza utilizzare il nostro creditometro, si veda per più dettagli l’articolo 2.
La patente a crediti è stata modellata sulla base della patente a punti relativa alla circolazione stradale. E’ ottenuta sommando alcune voci che danno crediti e sottraendone altre che li tolgono. Il minimo per poter continuare ad operare nel settore edile, ricordiamolo, è di 15 crediti.
Vi ricordiamo che il 23 settembre si svolgerà il webinar gratuito in video conferenza sincrona che approfondirà questo e altri argomenti relativi alla Patente a Crediti: Entrata in vigore della patente a crediti in edilizia. Novità e implicazioni.
Per i partecipanti ad almeno il 90% del seminario sono riconosciuti crediti per RSPP/ASPP, CSE/CSP, HSE manager e dirigenti.
Inserisci i tuoi dati e scarica il CREDITOMETRO di Lisa Servizi.
Per visualizzare questo contenuto devi essere registrato. Non chiudere questa pagina, torna qui e aggiorna la pagina una volta loggato.