Master sicurezza lavoro Università Bologna Behavior Based Safety
Master Universitario di I livello “Sicurezza, salute e lavoro”
Anno Accademico 2013-2014
Direttore: Prof. Costantino Cipolla
PROROGATE LE ISCRIZIONI ALL’ 1 GENNAIO 2014
L’Alma Mater Studiorum Università di Bologna, sede di Bologna, ai sensi del Decreto 22 ottobre 2004, n. 270 del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, attiva, per l’anno accademico 2013-2014, il Master universitario di I livello in “Sicurezza, salute e lavoro”, di durata annuale, in lingua italiana che rilascia 60 crediti formativi universitari (CFU).
Il corso è attivato in collaborazione e con il supporto organizzativo del Campus di Forlì.
Profilo professionale: Il Master si propone di formare specialisti nella sicurezza sul lavoro, nella prevenzione dei rischi, nel benessere organizzativo. Il Master è particolarmente dedicato alla formazione delle seguenti figure: Tecnico della sicurezza e prevenzione nei luoghi di lavoro; Responsabile e Addetto al Servizio di Prevenzione e Protezione (art.32, d.lgs. n.81/2008); Esperto di analisi e progettazione della sicurezza e della certificazione ambientale; Consulente aziendale in materia di sicurezza sul lavoro. Il Master si propone per l’aggiornamento professionale delle seguenti figure: Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza; Medico competente; Project manager della sicurezza.
Il corso è riservato ai candidati che siano in possesso, al momento dell’immatricolazione (7 febbraio 2014), dei seguenti titoli e requisiti di accesso:
– Lauree almeno di I livello in discipline sociali, giuridiche, economiche, politiche, psicologiche, umanistiche, scientifiche;
– ulteriori Lauree ritenute equipollenti, ai soli fini dell’ammissione al Master, dalla Commissione Giudicatrice.
Web:
http://www.unibo.it/it/didattica/master/2013-2014/salute-sicurezza-e-lavoro
Per informazioni di carattere amministrativo rivolgersi all’Ufficio Master, via San Giacomo 7- 40126 Bologna, Tel. +39051-2098140, Fax +39051-2098039, mail master@unibo.it
Lisa servizi, nella persona dell’ing. Riccardo Borghetto, fa parte del corpo docente proprio un tema di eccellenza come la formazione comportamentale e Behavior Based Safety.