Lisaservizi Convention Ambiente Lavoro 2010
Nei giorni 6 e 7 Ottobre si è tenuta a Modena la Convention Ambiente e Lavoro, l’evento più importante in Italia in ambito sicurezza e salute.
Lisa servizi era presente con due relazioni, una nel convegno DBA 2010 relativa alle radiazioni ottiche artificiali a cura dell’ing. Maria Diletta Siviero e l’altra in un convegno organizzato da Inail su sicurezza e fattore umano che ha visto relatore l’ing. Riccardo Borghetto.
Il titolo della relazione dell’ing. Siviero è “soluzioni di riduzione del rischio da radiazioni ottiche artificiali”. Si tratta di uno studio che elenca possibili ipotesi di miglioramento in caso di esposizione da radiazioni ottiche artificiali.
Il titolo della relazione dell’ing. Riccardo Borghetto è “la modifica dei comportamenti”. La presentazione era volta a sensibilizzare il pubblico sull’importanza di un approccio che tenga conto anche dell’aspetto comportamentale. Sono stati forniti cenni anche alla Behavior Based Safety, il protocollo scientifico per la riduzione degli infortuni.
Lisa servizi ha partecipato anche lo scorso anno al DBA 2009 con interventi per la riduzione del rischio rumore.