Lavoro agile (Smartworking) normativa e rischi connessi

Aggiornamento per lavoratori, preposti e dirigenti - Lavoro agile (Smartworking) normativa e rischi connessi

 

Descrizione generale e finalità

La diffusione del corona Virus ha reso diffuso l’uso di una modalità di lavoro che, fino a prima dell’emergenza, era poco diffusa in Italia: lo smart working o anche conosciuto come lavoro a distanza.

Questa modalità di lavoro “agile” permette anche la continuazione delle attività lavorative da parte dei lavoratori anche senza accedere obbligatoriamente alla sede aziendale.

Fornendo tutte le informazioni che il lavoratore a distanza deve conoscere, in merito alla organizzazione del lavoro e agli aspetti di sicurezza, il corso assolve al fabbisogno di informazione che il datore di lavoro deve fornire ai propri dipendenti.

 

Destinatari

Il corso si rivolge a lavoratori, preposti e Dirigenti.

 

Durata del corso: 2 ore

 

Programma

  • Gli adempimenti connessi al lavoro agile (smart working)

  • La postazione ed il rischio dei videoterminali

  • I rischi da ambiente di lavoro “domestico”

  • Il rischio elettrico

  • Verifica di apprendimento

 

Docente: ing. Riccardo Borghetto

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore

Iscriviti alla Newsletter!

Segui da vicino le novità di Lisa Servizi, rimani aggiornato su eventi e servizi. Promettiamo di inviarti solo contenuti che troverai sicuramente interessanti.

Nome*
Email*