Corso sulla vaccinazione contro il covid-19

Corso sulla vaccinazione contro il covid-19

 

Destinatari

Corretta informazione ai lavoratori sulla vaccinazione contro il covid-19.

Circa il 25% dei lavoratori è contrario alla vaccinazione. Alcuni con posizioni ideologiche, altri non sono convinti e preferiscono attendere.

Questo è dovuto in parte ad una carenza di informazioni corrette o addirittura a fake news che si sono velocemente diffuse tramite i social network.

Scopo del corso è fornire informazione corretta, basata solo su evidenze scientifiche empiriche e fonti di informazioni ufficiali.

Tutti i Lavoratori che devono ricevere una adeguata informazione sui rischi specifici ai sensi dell'Articolo 36 del Decreto legislativo n. 81 del 2008.

Questo corso NON costituisce formazione specifica ai sensi dell'Articolo 37 come prevista dall'Accordo Stato-Regioni del 21 dicembre 2011.

 

Riferimenti normativi

D.Lgs. 9 aprile 2008 n. 81, Articolo 36.

Corso sulla vaccinazione contro il covid-19

Programma corso sulla vaccinazione contro il covid-19

  • Cosa sono, come sono realizzati, quali sono i rischi connessi alla vaccinazione covid-19

  • Le diverse fasi di produzione e i controlli delle agenzie regolatorie

  • Le diverse posizioni relative all’obbligo di vaccinazione nel mondo del lavoro e l’eventuale allontanamento dal posto di lavoro

  • Perché molti non credono nell’utilità della vaccinazione

  • Dove trovare informazioni precise

Corso sulla vaccinazione contro il covid-19

 

Docente:

Ing Riccardo Borghetto - Amministratore Unico lisa Servizi srl.

 

Verifica dell’apprendimento:

Dopo aver completato la visione di tutti i moduli del corso on line in ELearning si accede al test di valutazione finale strutturato con domande a risposta multipla. Ogni volta che si effettua il test finale le domande sono diverse in quanto estratte casualmente dall'archivio.

 

Periodo di validtà del corso online

I corsi e-learning dovranno essere fruiti in un tempo predeterminato al momento dell'acquisto. ATTESTATO Alla conclusione del corso sarà rilasciato un attestato valido in tutto il territorio Italiano ai sensi della normativa vigente.

 

Attivazione del corso

Il corso potrà essere erogato solo al completamento della procedura di acquisto. Una volta completata la procedura d'acquisto sarà inviata la scheda di iscrizione da compilare con i dati degli utenti e sottoscrivere. Una volta attivato il corso non potrà essere rimborsato.

 

Altri corsi aggiornamento/formazione RSPP e-learning.

Per scoprire gli altri corsi di aggiornamento/formazione RSPP in modalità e-learning clicca qui.

 

Corso sulla vaccinazione contro il covid-19

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore

Iscriviti alla Newsletter!

Segui da vicino le novità di Lisa Servizi, rimani aggiornato su eventi e servizi. Promettiamo di inviarti solo contenuti che troverai sicuramente interessanti.

Nome*
Email*