
Un nuovo metodo per migliorare l’efficacia della formazione
Un nuovo metodo per migliorare l’efficacia della formazione
Obiettivi e finalità del corso:
Il percorso formativo si pone l’obiettivo di innescare nel RSPP e nel Formatore, nuove modalità comunicative capaci di incidere più efficacemente nel rapporto comunicativo che instaura con i suoi interlocutori: Datori di Lavoro, Dirigenti, Preposti e Lavoratori.
Un metodo di insegnamento nuovo, che si aggiunge ed arricchisce, e perciò non sostituisce, i metodi ed esperienze pregresse individuali in tema di: riunioni, colloqui, audit, formazione, informazione in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro.
Crediti rilasciati:
Crediti validi per formazione Formatori e inoltre aggiornamento RSPP, ASPP, CSP/CSE.
Fornisce inoltre crediti per la certificazione in qualità di HSE Manager ai sensi della norma UNI ISO 11720:2018
Durata: 8 ore in presenza
Programma "Un nuovo metodo per migliorare l’efficacia della formazione"
-
Metodi tradizionali di comunicazione: verbale/non verbale, l’ascolto, l’empatia, il linguaggio del corpo, la voce, il ritmo
-
La presenza scenica
-
Lo status
-
La quarta parete
-
Il teatro come fonte di nuova ispirazione
-
Arrivare alle corde delle emozioni
-
L’espressività teatrale
-
Il diaframma
-
La lettura inversa
-
Il sottotesto
-
La pausa vincente
-
La formazione a distanza
-
Benvenuto imprevisto
Docente:
Attore ed esperto di sicurezza sul lavoro Per.Ind. Renato Poli
Requisiti Hardware per videoconferenza:
Non fruibile in video conferenza
Soggetto organizzatore del corso
Lisa Servizi srl
Responsabile progetto formativo
Ing. Riccardo Borghetto
Metodologia Didattica
Il percorso formativo è caratterizzato da una metodologia didattica fortemente interattiva con esercitazioni continue in presenza cui partecipano tutti gli allievi presenti.
Valutazione finale, attestazioni e materiale didattico
A seguito dell’esito positivo della verifica finale e della presenza pari almeno il 90% del monte ore, verrà consegnato l'Attestato individuale ad ogni partecipante rilasciato dall'ente di Formazione Lisa Servizi srl, accreditato presso la Regione del Veneto.
Ad ogni partecipante verrà consegnata copia del materiale didattico, contenente documenti di utilizzo e di lettura utili a completare la formazione conseguita.
Con l'obiettivo di perseguire una maggior ecosostenibilità, riducendo sprechi di carta e corrente, l'attestato individuale e il materiale didattico saranno forniti tramite supporto elettronico (formato PDF).
Conservazione dei dati
Tutti i documenti del corso, programma, registro con firme degli partecipanti, lezioni, test di verifica nonché la copia dell’Attestato saranno conservati, nei termini previsti dalla legge, da Lisa Servizi srl che ha organizzato il corso.
Per altri corsi formazione formatori visita la pagina:
Corsi formazione formatori