Novità in merito ai soggetti obbligati e introduzione del R.E.N.

Iscrizione

E' necessario cliccare sul modulo sotto allegato, compilarlo e inviarlo

ATTENZIONE: L'iscrizione deve avvenire esclusivamente mediante modulo google.

ISCRIVITI QUI

In collaborazione con Studio Succol Srl

La pubblicazione del nuovo D.Lgs. 116/2020 modifica il D.Lgs 152/2006 (Testo Unico Ambientale) ridisegnando le regole sui rifiuti in attuazione delle direttive Ue meglio note come “Pacchetto Economia Circolare”

La quotidianità lavorativa dei Gestori di Rifiuti è variata in diversi ambiti, ed è mandatario reperire gli aggiornamenti necessari allo svolgimento delle proprie attività dalle giuste fonti per non incappare in spiacevoli problematiche.

A tal fine abbiamo organizzato, con il nostro partner Studio Succol srl, una serie di incontri in videoconferenza in cui verranno trattate le informazioni sulle variazioni che, più delle altre, influiscono nella quotidianità delle aziende, informandole e preparandole su quanto sta cambiando nella Normativa che li coinvolge.

 

Il percorso formativo è costituito da 8 incontri in videoconferenza. Si potrà seguire l’intero programma ad un prezzo agevolato:

Clicca qui

 

oppure i singoli incontri formativi di proprio interesse. Di seguito il programma completo:

  • Concetto di Responsabilità applicata al produttore del prodotto e al produttore del rifiuto. Nuovi strumenti di controllo

  • Le parole del gestore dei rifiuti. Nuove definizioni e significati dei termini e implicazioni nell’attività quotidiana

  • Classificazione e codificazione dei rifiuti (trasmigrazione dei rifiuti speciali a urbani). Implicazioni e conseguenze

  • Formulari – Compilazione e casi particolari

  • Registri di carico e scarico. Novità in merito ai soggetti obbligati e introduzione del Registro Elettronico Nazionale

  • Rifiuti da manutenzione e da piccole produzioni. Nuove disposizioni. Criteri per la gestione del deposito temporaneo

  • Panoramica delle categorie e delle implicazioni per l’iscrizione all’Albo Gestori Ambientali in forza alle modifiche introdotte dal D.lgs. 116/2020

  • Terre e rocce da scavo, rifiuti da demolizione

 

Destinatari:

Responsabili ambientali, Auditor 14001, Responsabili della gestione rifiuti, Responsabili del sistema di gestione ambientale 14001, Datori di lavoro, Dirigenti, HSE manager, Gestori di rifiuti

 

Durata del corso: 2.50 ore

 

Programma

 

Docenti

Esperti del settore

 

Requisiti per la videoconferenza

I requisiti del collegamento sono riportati nella pagina a questo link

 

Soggetto organizzatore del corso

Lisa Servizi srl in collaborazione con Succol

 

Responsabile progetto formativo

Ing. Riccardo Borghetto

 

Metodologia Didattica

Il percorso formativo è caratterizzato da una metodologia didattica fortemente interattiva e applicativa su casi ed esempi reali.

 

Valutazione finale e attestazioni

A seguito dell’esito positivo della verifica finale e della presenza pari almeno il 90% del monte ore, verrà consegnato l'Attestato individuale ad ogni partecipante.

 

Conservazione dei dati

Tutti i documenti del corso, programma, registro con firme degli partecipanti, lezioni, test di verifica nonché la copia dell’Attestato saranno conservati, nei termini previsti dalla legge, da Lisa Servizi srl che ha organizzato il corso.

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore

Iscriviti alla Newsletter!

Segui da vicino le novità di Lisa Servizi, rimani aggiornato su eventi e servizi. Promettiamo di inviarti solo contenuti che troverai sicuramente interessanti.

Nome*
Email*