Pubblicato il 08 Ottobre 2020

Settimana europea per la salute e la sicurezza sul lavoro

Ogni anno nella terza settimana di ottobre si tiene la Settimana europea per la salute e la sicurezza sul lavoro indetta da Eu-Osha, l'Agenzia Europea per la sicurezza e la salute sui luoghi di lavoro. Quest'anno le iniziative si concentrearanno tra il 19 e il 23 ottobre

Con l'occasione l’Agenzia lancerà ufficialmente la nuova campagna Ambienti di lavoro sani e sicuri 2020-2022 – Alleggeriamo il carico, dedicata al tema dei disturbi muscolo – scheletrici, di cui soffrono in media cinque milioni di lavoratori in Europa e che rientrano tra le prime cause di invalidità e malattia professionale in paesi come Francia, Italia, Lettonia e Spagna. 

Attraverso le campagne «Ambienti di lavoro sani e sicuri» l'Agenzia si pone l'obiettivo della sensibilizzazione in materia di salute e sicurezza sul luogo di lavoro in tutta Europa. Il messaggio di queste campagne è chiaro: «la salute e la sicurezza sul luogo di lavoro riguardano tutti. Un bene per te. Un bene per l’azienda.»

Lisa Servizi è da sempre particolamente attenta a questo tema, tanto che nel 2007, in occasione di campagna analoga, si è aggiudicata un riconoscimento per un progetto di riduzione del rischio condotto insieme all'azienda di trasporti ATVO. Il progetto era incentrato sulla riorganizzazione delle attività produttive per eliminare il rischio alla fonte.

Settimana europea per la salute e la sicurezza sul lavoro

La Settimana europea per la salute e la sicurezza sul lavoro prevede numerosi appuntamenti che si terranno in diversi paesi dell'Unione Europea. Questo l’elenco degli eventi in aggiornamento.

---

Info: Eu-Osha Settimana europea salute e sicurezza lavoro 2020

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore

Iscriviti alla Newsletter!

Segui da vicino le novità di Lisa Servizi, rimani aggiornato su eventi e servizi. Promettiamo di inviarti solo contenuti che troverai sicuramente interessanti.

Nome*
Email*