Pubblicato il 16 Gennaio 2011

Prevenzione e contrasto del mobbing

Prevenzione e contrasto del mobbing

Il mobbing è una delle cause principali delle patologie da stress lavoro correlato ; la Regione Veneto si è già occupata in passato di mobbing e rischi psicosociali, ed ora riprende il problema  con la recente approvazione della Legge Regionale 22 gennaio 2010, n. 8 “Prevenzione e contrasto dei fenomeni di mobbing e tutela della salute psico-sociale della persona sul luogo del lavoro”.

L’intento della Regione Veneto è quello di “ accrescere la conoscenza del fenomeno delle molestie morali e psico-fisiche nell’ambiente di lavoro”, di “ridurne l’incidenza e la frequenza” promuovendo “iniziative di prevenzione e sostegno a favore delle lavoratrici e dei lavoratori che si ritengono colpiti da azioni e comportamenti discriminatori e vessatori  protratti nel tempo anche alla luce della recente sentenza della Corte Costituzionale n. 22 del 27 gennaio 2006 relativa al rapporto Stato-Regioni in materia di vessazioni e abusi sul luogo di lavoro”.



link al sito della Regione Veneto:

http://bur.regione.veneto.it/BurvServices/Pubblica/DettaglioLegge.aspx?id=221784

 

 

Prevenzione e contrasto del mobbing

 

 

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore

Iscriviti alla Newsletter!

Segui da vicino le novità di Lisa Servizi, rimani aggiornato su eventi e servizi. Promettiamo di inviarti solo contenuti che troverai sicuramente interessanti.

Nome*
Email*