Pubblicato il 16 Gennaio 2011

Nuova direttiva macchine 2006/42/CE

Nuova direttiva macchine 2006/42/CE

La nuova normativa relativa alla sicurezza delle macchine entrerà in vigore in tutta Europa a partire dal 29 Dicembre 2009, in concomitanza all’abrogazione della Direttiva 98/37/CE.

La pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale n. 161 del 14 Luglio 2009, della legge comunitaria 2008, indicante le “disposizioni per l’adempimento di obblighi derivanti dall’appartenenza alle Comunità europea” ne detta le modalità. Questa Legge infatti delega il Governo “ad adottare i decreti legislativi recanti le norme occorrenti per dare attuazione” ad un lungo elenco di direttive, tra cui appunto la direttiva macchine.

 

Il Governo dovrà entro il 29 Ottobre 2009 emanare un Decreto Legislativo di recepimento della nuova Direttiva Macchine, che poi entrerà in vigore a partire dal 29 Dicembre 2009.

Si rimanda alla guida all'applicazione della direttiva macchine della commissione Europea

 

nuova direttiva macchine

Nuova direttiva macchine 2006/42/CE

 

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore

Iscriviti alla Newsletter!

Segui da vicino le novità di Lisa Servizi, rimani aggiornato su eventi e servizi. Promettiamo di inviarti solo contenuti che troverai sicuramente interessanti.

Nome*
Email*