Pubblicato il 16 Gennaio 2011

Non sappiamo chi sia arrivato prima, ma la filosofia di mettere a disposizione dei lavoratori/aziende del materiale utile a constatare lo stato di “salute” del posto di lavoro è presente anche oltre oceano. In particolare segnaliamo un sito dello stato della California, analogo del SUVA svizzero o dell’INAIL italiano, che fornisce in modo gratuito del materiale informativo e delle checklist su svariati argomenti.

L’unico ostacolo è la lingua inglese o spagnola in cui è scritto il materiale, e sono comunque un buon punto di partenza per poterlo poi  adattare anche alla nostra realtà italiana.

Lasciando a voi il compito di trovare proprio quello che fa al vostro caso, segnaliamo qui di seguito alcuni materiali interessanti:

-          Articoli in merito all’ergonomia dei posti di lavoro: http://www.statefundca.com/safety/ErgoMatters.asp

-          Checklist per l’analisi dei rischi sui posti di lavoro: http://www.statefundca.com/safety/HazardChecklists.asp

 

 

 

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore

Iscriviti alla Newsletter!

Segui da vicino le novità di Lisa Servizi, rimani aggiornato su eventi e servizi. Promettiamo di inviarti solo contenuti che troverai sicuramente interessanti.

Nome*
Email*