Pubblicato il 13 Gennaio 2021

I corsi BLS-D si devono fare anche nella pandemia

I corsi BLSD si devono fare anche nella pandemia

Il ministero della salute ha emanato una circolare con cui,  in risposta ad alcuni quesiti, afferma che i corsi BLSD devono essere svolti in presenza, anche nel periodo di pandemia, con tutte le precauzioni previste dai protocolli.

Ricorda infatti che “Il rischio da COVID-19 si è andato ad aggiungere ad altri fattori quali le malattie cardiovascolari, che rappresentano ancora la principale causa di morte nel nostro paese, essendo responsabili del 35% di tutti i decessi; per tale motivo si ritiene che la formazione al primo soccorso sia necessaria anche per i soccorritori laici, che rappresentano i “first responder” nelle situazioni di emergenza.”

 

Scarica la circolare del Ministero della salute sui corsi BLSD

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore

Iscriviti alla Newsletter!

Segui da vicino le novità di Lisa Servizi, rimani aggiornato su eventi e servizi. Promettiamo di inviarti solo contenuti che troverai sicuramente interessanti.

Nome*
Email*