Pubblicato il 03 Agosto 2021

Delibera n. 9 Comitato Nazionale Gestori Ambientali

Delibera n. 9 del 28 Luglio 2021 del Comitato Nazionale Gestore Ambientale

 

Con la Delibera n. 9 del 28 Luglio 2021 il Comitato Nazionale Gestori Ambientali ha allungato la durata del periodo transitorio che permette a coloro che erano già stati nominati Responsabili Tecnici prima del 16 Ottobre 2017 di mantenere il ruolo senza dover svolgere la verifica di aggiornamento.

 

Con la stessa delibera è stato rimandato l’inizio delle verifiche di aggiornamento per coloro che sono tenuti a svolgerle al 1° gennaio 2022.

 

La delibera fornisce un aggiornamento della data di scadenza a partire dalle quali si dovranno sostenere le verifiche di aggiornamento, previste dalla delibera n.6 del 30 Maggio 2017, con cadenza quinquennale dall’ottenimento dell’abilitazione a operare come responsabile tecnico della gestione dei rifiuti per monitorare il necessario costante aggiornamento della preparazione.

Potete scaricare l'intero testo della delibera n. 9 del 28 Luglio 2021 del Comitato Nazionale Gestori Ambientali cliccando sul link.

Delibera n. 9 del 28 Luglio 2021 del Comitato Nazionale Gestore Ambientale

La delibera di riferimento del Comitato Nazionale Gestori Ambientali

Ricordiamo che la delibera n.6 del 30 Maggio 2017 del Comitato Nazionale Gestori Ambientali prevede l’esenziona dall’obbligo di sostenere queste verifiche per i soggetti che abbiano maturato, e dimostrato, un’esperienza adeguata in materia (anche in qualità affiancamento del responsabile tecnico dei rifiuti di un’azienda).

 

Potete leggere l'intero testo della delibera n.6 del 30 Maggio 2017 del Comitato Nazionale Gestori Ambientali cliccando sul link.

La delibera di riferimento del Comitato Nazionale Gestori Ambientali

Ricordiamo inoltre che, con la delibera n.3 dello scorso 6 Giugno, il Comitato Nazionale Gestori Ambientali ha introdotto alcune novità sull'esame per ottenere l'abilitazione a svolgere la mansione che potete scoprire leggendo il nostro articolo "Novità sull'esame per diventare Gestore Ambientale".

Nello stesso articolo trovere anche il calendario aggiornato delle sessioni di esame e i quiz revisionati.

 

Lisa\Servizi offre un corso per prepararti ad ottenere l’abilitazione a svolgere il ruolo di Responsabile Tecnico della gestione dei rifiuti che puoi acquistare cliccando sul link.

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore

Iscriviti alla Newsletter!

Segui da vicino le novità di Lisa Servizi, rimani aggiornato su eventi e servizi. Promettiamo di inviarti solo contenuti che troverai sicuramente interessanti.

Nome*
Email*