Pubblicato il 21 Aprile 2021

Cos'è la Safety Walk and Talk

Safety Walk & Talk o Safety Walk around non è BBS
Molte organizzazioni si sono innamorate del processo chiamato Safety Walk & Talk, chiamato anche Safety Walk around.

Safety Walk & Talk significa:
- la discesa nei reparti operative da parte del management, alta direzione o qualche dirigente, da solo o assieme a qualche preposto
- che osservano l’area di lavoro e i lavoratori mentre stanno operando
-discutono con i lavoratori fornendo feedback sulla sicurezza, spiegando l’importanza della sicurezza e come si dovrebbe operare correttamente.

Nel video #7 del ciclo di brevi video dal titolo “Quattro chiacchiere sulla sicurezza”, l’ing. Riccardo Borghetto illustra di cosa si tratta, quali sono i vantaggi e i limiti di questo processo, soprattutto se messo in confronto con la Behavior Based Safety.


Ricordiamo che nel canale youtube di Lisa Servizi trovate anche gli altri video. Potete iscrivervi per essere informati tempestivamente della pubblicazione degli altri video.
 

 

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore

Iscriviti alla Newsletter!

Segui da vicino le novità di Lisa Servizi, rimani aggiornato su eventi e servizi. Promettiamo di inviarti solo contenuti che troverai sicuramente interessanti.

Nome*
Email*