Pubblicato il 08 Novembre 2022

Verifiche Responsabili Tecnici Gestione Rifiuti

Verifiche Responsabili Tecnici Gestione Rifiuti: ecco il calendario

Entro il 16 ottobre 2023 gli R.T. già abilitati potranno ottenere la conferma dell’idoneità attraverso apposite verifiche, la pena per il mancato superamento delle prove è la perdita dell’idoneità.

Sono interessati a queste verifiche tutti gli RT che in data 16 ottobre 2017 ricoprivano l’incarico e possono continuare a svolgere l’attività fino al mese di Ottobre del prossimo anno.

Le prossime date delle prove sono state pubblicate, le potete consultare sul sito dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali.

L’idoneità prevede un quiz a risposta multipla di 40 domande da concludere in 60 minuti, ogni prova si divide in moduli di cui uno obbligatorio per tutte le categorie e uno relativo alle singole specializzazioni.

Come prepararsi al meglio alla Verifica per Responsabile Tecnico

Attualmente l’Albo Nazionale dei Gestori Ambientali non fornisce un testo di preparazione agli esami ma sono state fornite una serie di possibili quesiti. 

Per prepararsi in maniera efficace all’esame proponiamo in calendario i seguenti corsi:

-Corso per la preparazione al Modulo Base obbligatorio per tutte le categorie

-Modulo trasporto per categorie 1,4 e 5

-Modulo intermediazione per cat.8

-Modulo bonifica amianto per cat.10

I corsi partono il giorno 15 novembre, per iscriversi è necessario seguire la procedura online.

La formazione si svolge completamente in FAD.

Hai domande in merito al programma o sulle modalità di iscrizione ai corsi? Contattaci alla nostra mail formazione@lisaservizi.it

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore

Iscriviti alla Newsletter!

Segui da vicino le novità di Lisa Servizi, rimani aggiornato su eventi e servizi. Promettiamo di inviarti solo contenuti che troverai sicuramente interessanti.

Nome*
Email*