Pubblicato il 31 Gennaio 2023

Calendario Salute e la sicurezza  (Health and Safety) 2023

Calendario Salute e la sicurezza  (Health and Safety) 2023 

Il calendario realizzato dalla Ulss1 Dolomiti Spisal con le illustrazioni dell’Ing. Nicola Canal

Come abbiamo già fatto in passato vi segnaliamo che è disponibile il nuovo calendario realizzato dall’Ulss 1 Dolomiti Spisal illustrato con le grafiche dell’Ing. Nicola Canal.

Lo slogan del progetto di quest’anno è “La sicurezza non è un hobby, è la vita” e affronta le tematiche della sicurezza sul lavoro, nell’ambiente domestico e nel tempo libero.

La copertina del Calendario illustrata dall'Ing. Nicola Canal 

I 12 mesi dell’anno sono scanditi da immagini, riflessioni e suggerimenti su temi che, come scrive Maria Grazia Carraro, "dovrebbero essere patrimonio comune”: Il primo soccorso, i DPI, i rischi legati alle temperature elevate, la tutela della gravidanza delle lavoratrici e i rischi correlati all’inquinamento indoor da monossido di carbonio

Questi sono affiancati anche da argomenti attuali come il risparmio energetico, i tatuaggi, l’uso del monopattino elettrico, l’uso della motosega nei lavori in montagna e la sicurezza durante l’escursionismo.

L’obiettivo del calendario è “migliorare lo stato di salute” delle comunità offrendo un contributo a cittadini e istituzioni.

Il calendario cartaceo è stato distribuito nelle scorse settimane nelle scuole, negli enti e nelle aziende, si può scaricare online la versione digitale che rendiamo disponibile anche sul nostro sito: https://lisaservizi.it/sites/default/files/uploads/calendario-2023_risoluzione-minima-12.12.22-1.pdf

Buona lettura! 

 

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore

Iscriviti alla Newsletter!

Segui da vicino le novità di Lisa Servizi, rimani aggiornato su eventi e servizi. Promettiamo di inviarti solo contenuti che troverai sicuramente interessanti.

Nome*
Email*