Consulenza Mobility Manager e redazione PSCL
In seguito all’approvazione del Decreto Interministeriale 124/21 si è esteso l’obbligo di nominare la figura del mobility manager anche alle aziende con più di 100 dipendenti residenti in città capoluogo di regione, in città metropolitane e in capoluoghi di provincia (comuni con popolazione superiore a 50.000 abitanti).
Successivamente con l’approvazione del Decreto Interministeriale 179/21 si è introdotto l’obbligo di redigere il PSCL con decorrenza entro 180 giorni dall’approvazione del decreto stesso (ovvero entro il 24 Novembre 2021).
La problematica ambientale occupa un ruolo sempre più importante nello scenario economico e politico globale.
Sempre più aziende di grandi dimensioni stanno adottando iniziative green per dimostrare alle comunità il proprio impegno sociale (ad esempio tramite il controllo dell’inquinamento prodotto nello svolgimento della propria attività).
In quest’ottica si stanno muovendo anche i governi nazionali promuovendo leggi a favore di ambiente ed ecosostenibilità, non per ultimo, In Italia, il sopracitato decreto che introduce l’obbligo di nominare un Mobility Manager e di redigere il PSCL (Piano Spostamenti Casa Lavoro)
L’offerta professionale di Lisa Servizi per la stesura del PSCL e il supporto del Mobility Manager.
Offriamo quattro possibili livelli di supporto professionale per la stesura del PSCL e il supporto al Mobility Manager:
-
Livello 0: Fornitura piattaforma per effettuazione campagna online di rilevazione;
-
Livello 1: Fornitura piattaforma per effettuazione campagna online di rilevazione, stesura del PSCL;
-
Livello 2 Opzione A: Monitoraggio dell’implementazione del piano in supporto al Mobility Manager aziendale;
-
Livello 2 Opzione B: Assunzione incarico Mobility Manager, monitoraggio dell’implementazione del piano.
Servizio di somministrazione dei questionari
Per poter redigere il PSCL il mobility manager dell’azienda deve prima analizzare le abitudini di spostamento dei dipendenti.
Per effettuare quest’analisi le linee guida per la redazione del PSCL consigliano di somministrare un questionario ai dipendenti.
Servizio di redazione PSCL
Una volta raccolti i dati con il questionario diventa necessario analizzarli e determinare quali iniziative potrebbero essere adottate/suggerite per la propria azienda.
Acquistando il livello 1 e 2 dei nostri servizi ci occuperemo di quest’attività redigendo il PSCL per voi, seguendone l’implementazione e monitorandone i risultati.
Se sei interessato alla nostra consulenza contattaci chiamando lo 041 5384087 o mandando una mail a commerciale@lisaservizi.it.
Se vuoi ulteriori informazioni sulla figura del Mobility Manger e sulla redazione del PSCL puoi leggere i nostri articoli: