Pubblicato il 30 Marzo 2017


Segnalo l’articolo scritto a 4 mani dall’ing. Ugo Fonzar e dall’ing. Riccardo Borghetto dal titolo “Come integrare la formazione con l’addestramento” e pubblicato sulla rivista della WKI :
Igiene & Sicurezza del Lavoro 1/2017 – VDR in pratica.

È ormai universamente noto che il problema degli incidenti e infortuni sul lavoro ha natura prevalentemente comportamentale. Molti studi concordano nell’individuare la causa radice degli infortuni nel comportamento umano secondo percentuali che oscillano dal 50% al 94%.
Semplificando al massimo si può affermare che i comportamenti sono i singoli gesti, le azioni umane che portano ad un risultato sia volontari che involontari, consci o inconsci. Ad esempio allacciarsi la cintura quando si sale in auto è un comportamento, come pure serrare bene una vite, o mettere un lucchetto su un quadro elettrico. Comportamenti a rischio possono generare infortuni…
Vai al portale della WKI ove puoi ordinare la rivista: clicca qui 

Condividi:

Formazione professionale per la tua crescita.

Lisa Servizi è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto in ambito di Formazione Continua, e offre formazione di alto livello attraverso la business unit dedicata, che propone corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.

Rimani informato sugli aggiornamenti di settore

Iscriviti alla Newsletter!

Segui da vicino le novità di Lisa Servizi, rimani aggiornato su eventi e servizi. Promettiamo di inviarti solo contenuti che troverai sicuramente interessanti.

Nome*
Email*